dott. Ottavio Cacioppo >Il Dr. Agr. Ottavio Cacioppo è colui che, nel lontano 1971, introdusse, per primo, il kiwi nel Lazio ed in Italia.
E’ autore di libri e di numerose pubblicazioni, forte di una grande esperienza acquisita in 43 anni di costante applicazione in actinidicoltura a livello nazionale ed internazionale.
Egli ha scientificamente creduto, incoraggiato e diffuso la coltivazione, ed è per questo motivo che ha fondato la rivista "Kiwi Informa" , per colmare un vuoto costituito dalla mancanza di una pubblicazione monotematica, specializzata a trattare la materia specifica in tutti i suoi aspetti tecnici e produttivi.
La testata è stata registrata al Tribunale di Latina al n. 818 del 3 dicembre 2004 SSN:2282-2224.
"Kiwi Informa" è un periodico a carattere nazionale, unico in Italia, al quale collaborano esperti in materia del mondo universitario e professionale agronomico e di altre discipline pertinenti, i quali conferiscono alla rivista un carattere specialistico, la quale viene spedita in abbonamento postale.

Nel 2012 gli hanno pubblicato il libro “Storie Parallele”, il quale narra i 13 anni, vissuti dall’autore, impiegati per concretizzare il gemellaggio tra due capitali del kiwi, nei rispettivi Paesi: Latina e Farroupilha (città del Brasile dello stato di Rio Grande do Sul, fondata dai Veneti).

Per saperne di più cliccare nella Home sull’ immagine che raffigura il libro

Clicca qui per ingrandire il testo







Abbonamento annuo
- Periodico Trimestrale
€ 25,00 per l’Italia
€ 50,00 per l’estero

abbonati